Ciao amici, oggi piccola pubblicazione nella sezione eventi per gli Street Coaches di Fidal a Paredes. Come spesso accade sul mio blog, il comunicato e l’evento mi sono stati segnalati da Irene Pagnini, CEO dell’agenzia di comunicazione Mia’s Communication.

STREET COACHES DI FIDAL A PAREDES – PER IL RUSH FINALE DEL PROGETTO EUROPEO “GEOLAB”

A differenza di come mi piace fare di solito, oggi pubblicherò il comunicato in versione integrale. Questo perché si tratta di un evento a livello europeo: un evento sportivo molto importante, le cui informazioni devono restare scritte nella maniera corretta.

Di seguito leggerete quindi che cos’è Street Coaches, dove si terrà, ma soprattutto che cos’è GeoLAB. Siete pronti ad immergervi nella lettura? Ricordate poi di condividere il link di questo articolo dedicato all’evento sui vostri social.

IL COMUNICATO STAMPA

“Si terrà a Paredes (Portogallo) dall’1 al 4 dicembre l’evento conclusivo di GeoLAB, ultima tappa del tour europeo degli Street Coaches e momento di presentazione degli esiti di progetto.

PAREDES – Paredes (Portogallo) è uno dei partner del Progetto GeoLAB, una città che, sotto il profilo dello sviluppo sportivo, promuove e persegue politiche pubbliche per stili di vita sani e attivi e investe nell’approccio “sport per tutti”. In questa sede, dall’1 al 4 dicembre, si svolgerà l’evento finale del Progetto GeoLAB, una manifestazione che alternerà momenti seminariali ad altri dedicati alla pratica sportiva nell’ambito della “Marcia della Solidarietà e dell’Inclusione”. Per FIDAL, capofila del progetto, sarà anche l’occasione per presentare gli esiti del progetto e proporre una strategia di replicabilità e sostenibilità.

street coaches paredes portogallo
Una foto di Paredes – Portogallo, sede dell’evento in oggetto al nostro articolo.

Quello dei tre giorni a Paredes è un programma ricco di momenti importanti. Il seminario “GeoLAB Project Final Conference” che si terrà nella mattina del 2 dicembre al Paredes Sport Center vedrà gli interventi di Renato Almeida, Assessore allo Sport del Comune di Paredes, Marco Pietrogiacomi, Responsabile territori FIDAL, Alcídio Jesus, dell’Istituto portoghese per lo Sport e i Giovani (IPDJ), Leonel Ferreira, Responsabile del gruppo di lavoro per l’inclusione e gli sport adattati, Gonçalo Ferreira, tecnico di CACI Sobrosa, Glória Salgado, Coordinatrice CLDS 4G e João Costa, Dipartimento ambiente. La seconda parte sarà dedicata agli interventi dei responsabili del Progetto GEOLAB, Chiara Spinato e Rossella Moia, ai contributi di Andrea Pirola e Enrica Loda, in tema di sostenibilità e comunicazione, e alla voce degli Street Coaches di Bulgaria, Croazia, Italia, Portogallo e Slovenia. Chiuderà i lavori Paulo Eusebio, del Comune di Paredes.”

Steer Coaches: cosa accadrà il terzo giorno?

“Il giorno 3 dicembre sarà il momento della corsa “RARE – Race Against Racism Event”, inserita nell’ambito della Marcia della Solidarietà e dell’Inclusione “Livre de Ser Saudavel”, organizzata dal Comune di Paredes. Con avvio alle ore 10:00, l’iniziativa è volta a incoraggiare la pratica fisica, promuovere l’inclusione delle persone a tutti i livelli di abilità e di ogni fascia d’età, raccogliere generi alimentari da distribuire alle famiglie più vulnerabili.”