In piena pandemia nasce un nuovo progetto musicale by Laura Gamberi. Laura canta Laura però non è solo una cover band nata dall’idea della cantante e ballerina toscana Laura Gamberi e del compagno Maurizio Natalini. Si tratta di una vera e propria collaborazione artistica che riporta la musica dal vivo.

Come nasce il progetto

“In piena pandemia nasce questo progetto dove vede protagonista il vasto repertorio di Laura Pausini – racconta Laura Gamberi.”

L’idea nasce appunto dal chitarrista e direttore musicale della cover band Maurizio Natalini. Il giovane artista ha deciso di utilizzare le doti canore della compagna Laura per portare dal vivo la musica leggera italiana che meglio si è fatta conoscere all’estero: la musica di Laura Pausini.

Laura canta Laura è un progetto che, considerando il periodo di restrizioni, vede come una vera e propria novità il ritorno sulle scene live di una band.

laura canta laura
Laura canta Laura è un nuovo progetto musicale che riporta live la musica italiana.

L’appuntamento è il prossimo 12 maggio. In piena regola con i dpcm attivi al momento, Laura e Maurizio, già complici nel duo artistico “Un’avventura in duo”, suoneranno in compagnia di altri 3 musicisti.

I componenti che hanno abbracciato il progetto di Natalini non sono persone sconosciute nel mondo della musica.

“Si tratta di colleghi di altre tribute band che sanno il fatto loro – spiega Laura. Si tratta di Simone Naviragni, bassista de La Dimensione Nomadi cover band, Andrea Cerbioni alle tastiere, che da sempre suona nei Libertè, tributo a Loredana Bertè, e Melissa Chiti, una giovanissima batterista del nostro panorama musicale, con un talento fuori dal comune.”

Dopo Poeticamente, Laura torna anche in streaming

Poeticamente in musica, il progetto che stiamo portando avanti con Lorenzo Pratesi è una collaborazione a noi molto cara – racconta Laura. Laura canta Laura è un progetto a parte, ma anch’esso live e al tempo stesso visibile in streaming. Infatti, il 12 maggio partiremo proprio con una diretta – visibile dalle ore 19,00 – sulla pagina Facebook di “Power of stage”.

Insomma, finalmente si torna ad ascoltare della buona musica. Come per il progetto di Pratesi – che a breve annuncerà le date delle sue live di Poeticamente in Musica – anche Laura canta Laura si preannuncia essere una novità assoluta che rimetterà in pista la musica dal vivo (anche se per adesso solo nel vivo della propria casa).