Oggi vi racconto una cosa curiosa che ho scoperto da amante dell’astrologia e dei segni zodiacali. Non dovremmo dare retta a Paolo Fox perché è il nostro tema natale che ci guida nel nostro percorso di vita.

Cos’è il tema Natale?

In astrologia il tema natale, o tema astrale, è la raffigurazione simbolica della posizione dei pianeti, della linea visibile dell’orizzonte ad est (ovvero ascendente) e ad ovest (ovvero discendente), del punto più alto del cielo (lo zenit) e di quello più basso (il nadir). Questa raffigurazione mostra tutti gli elementi citati come appaiono ad un osservatore dalla Terra nel preciso luogo e momento della nascita di un individuo (da qui tema natale).

Il nostro passato, presente e futuro è scritto nelle stelle

No, non è una lezione di astrofisica..

Il tema natale aiuta piuttosto a vedere le cose della tua vita sotto una luce diversa.

Il tema natale è uno strumento necessario per l’astrologo per l’interpretazione del cielo alla nascita di un individuo, per capire come andrà una determinata attività di quell’individuo che sta analizzando, in modo da raccogliere quante più informazioni possibili sull’individuo stesso e consigliarlo nel suo cammino.

Dal tema natale finito si individuano gli aspetti planetari positivi e negativi

Siccome il Sole, la Luna, i pianeti e gli angoli principali nel cielo sono in perenne movimento relativo rispetto alla Terra, ogni secondo che passa il tema natale si modifica, seppur lentamente, e un nuovo tema può essere teoricamente calcolato per ogni momento in qualsiasi luogo.

Ma cosa fa un astrologo?

Gli astrologi interpretano il tema natale considerando tutti questi fattori, prima uno per uno e poi nell’insieme, per descrivere il carattere, gli interessi e il destino della persona che hanno di fronte. In pratica quello che noi comuni mortali chiamiamo in maniera molto approssimativa oroscopo.

Le scuole di pensiero sono molte. Io ho provato l’approccio di Andrea Popa

Ed eccoci finalmente al punto focale dell’articolo di oggi. La mia seduta con Andreea Popa, astrologa ad approccio evolutivo. Andreea studia il percorso di crescita dell’individuo, considerando un essere in continua evoluzione e quindi in continuo cambiamento. Questo approccio prevede che ognuno di noi abbia un determinato percorso da seguire o un talento da sviluppare. L’astrologia evolutiva ha come scopo quello di comprendere quale sarà il cammino che l’individuo dovrà percorrere per ritrovare il proprio “io” e la propria serenità.

tema natale
L’astrologa Andreea Popa

Andreea mi ha fatto il tema natale ed ho scoperto molte cose interessanti

Prima tra tutte ho capito perché sono alla continua ricerca di sensazioni nuove e stimolanti: ho la luna in sagittario e questo mi rende molto spesso irrequieta. Ma la cosa più interessante che ho scoperto è che ho Saturno contro e questa cosa non è per forza negativa, anzi.

tema natale
Il mio tema Natale

Saturno è un padre severo, ma giusto

Saturno è quel pianeta che punta il dito e ti ricorda che stai sbagliando e non devi perdere il focus nella tua ricerca della felicità e dell’equilibrio. Stiamo parlando del pianeta della severità: Saturno è rigido e non lascia spazio a romanticismi ed emozioni, si concentra solo sul da farsi.

Perciò, anche se non è bello avere qualcuno che continuamente ti ricorda cosa devi fare e che non devi perderti, non è male avere al proprio fianco un genitore che ti educa a migliorare te stesso. Ora che conosco meglio queste qualità di Saturno posso dire che mi sento quasi protetta da un mentore stellare, che mi aiuterà a seguire il mio percorso di crescita. Una crescita che a quanto pare è tutta lavorativa in questo mio 2020, anche se dovrò stare attenta alla mia più grande paura: il continuo mettermi in discussione perché non mi sento all’altezza degli altri.

Andreea mi ha consigliato di ascoltare il mio istinto

“Lo dicono le stelle, sei nata per essere leader. Accetta questa condizione e smettila di rimuginare sulle decisioni da prendere.” Il colloquio con Andreea è stato stimolante e d’impatto. E’ una persona energica ed un’ottima osservatrice. Parlare con lei di quello che è stato e di quello che sarà. Seguire i suoi consigli è come seguire la stella polare; la stella che indica il nord e ci ricorda la direzione giusta da seguire per non perderci nei meandri della nostra mente.

Non a caso la pagina facebook di Andreea si chiama proprio così “La Stella Polare” ed è il punto di riferimento per tantissime persone che hanno bisogno di un sostegno e di una guida per ritrovare il proprio “io” che sentono di aver perso. Una pagina ricca di consigli, spunti e verità che aiutano i lettori a ritrovarsi nelle parole di Andreea, ma non solo: Andreea sulla sua pagina ricorda i movimenti dei pianeti e racconta molte storie, che fungono da metafora della vita.

L’Aperitivo Astrologico del prossimo 25 Luglio a Pistoia

Ormai il sole è entrato nel segno del Leone e ci invita a festeggiare ed esprimere la nostra creatività, mentre la luna in bilancia ci sprona a trovare l’armonia e l’equilibrio attraverso la natura, la bellezza ed il buon cibo. Ecco che in questa occasione di festa estiva, a Pistoia è stato organizzato per il prossimo 25 luglio un Aperitivo Astrologico. Una serata in mezzo alla campagna rurale dei terreni dell’Azienda Agricola La Casa del Nonno in cui Andreea spiegherà a coloro che saranno presenti l’importanze di conoscere il proprio tema natale.

tema natale
Aperitivo Astrologico – Sabato 25 Luglio 2020

Se avete voglia di conoscere Andreea ed imparare cose nuove su voi stessi, grazie alle stelle, vi aspettiamo questo sabato 25 dalle 18 alle 20. L’evento è su prenotazione, per partecipare potete scrivere a mealpress@gmail.com oppure contattare il numero 333 6268733