Oggi Post del Lunedì. Un post fuori da coro, distante dalla rubrica Wonderland Women. Oggi vi parlo della Festa della Donna e di un evento online che secondo me non dovete perdervi. Sto parlando di “A tu per tu” della rivista digitale UAU Magazine di Irene Pagnini e Filippo Basetti.
Irene Pagnini: comunicatrice digitale
Irene Pagnini sarà una delle mie prossime interviste nella rubrica Wonderland Women (la leggerete a Marzo appunto, ma non vi spoilero quando). Posso intanto dirvi che è una vera e propria comunicatrice digitale; un’imprenditrice 2.0 che da anni lavora nel campo della comunicazione a 360°
Questo suo progetto/evento online dedicato alla Festa della Donna e all’arte mette in luce il suo lato artistico, ma non solo. Vediamo insieme di cosa tratta l’evento.
Festa della donna: L’artista e la sua musa, infatuazione o ispirazione?
In occasione della giornata Internazionale della donna, ricominciano gli incontri online con ospiti illustri per la rubrica “A tu per tu” della rivista UAU Magazine.

Martedì 8 marzo a partire dalle ore 12.00, in Diretta LIVE sulla pagina Facebook del Giornale UAU Magazine, saranno ospiti d’eccezione il Dott. Maurizio Vanni, Museologo, storico dell’arte, docente di museologia e di marketing non convenzionale, il Dott. Domenico Piraina Direttore del polo mostre e musei scientifici e Direttore di Palazzo Reale di Milano e Filippo Basetti, Visual Artist.
Il tema affrontato sarà, “L’ARTISTA E LA SUA MUSA. INFATUAZIONE O ISPIRAZIONE?”. La data non è stata scelta a caso: la donna da sempre ha ispirato, o (appunto infatuato?), gli artisti di ogni epoca aprendo numerosi dibattiti e interessanti spunti di riflessione.
Un incontro di uomini, moderato da una donna… per la Festa della Donna
Modera il confronto la Dott.ssa Irene Pagnini, Direttore generale di UAU Magazine e di UAU FACTORY un nuovo progetto creativo che vede coinvolti professionisti del territorio legati al mondo dell’immagine e della comunicazione, un’officina creativa di progetti UAU (inusuali e inaspettati).
Nell’articolo dedicato ad Irene parleremo anche di UAU FACTORY e successivamente nel mese di aprile dedicherò al progetto un editoriale a parte. Un approfondimento, nel post del lunedì, che secondo me è d’obbligo per far conoscere alla mia community – appassionata d’arte come me – una nuova idea di arte urbana, fatta di social, fotografia e molto altro…
Commenti recenti