Oggi parliamo di astrologia. Un tema che mi sta molto a cuore e che vorrei affrontare mese mese. Prima di addentrarci però in approfondimenti, voglio presentarvi la Wonderland Women della settimana che sarà anche la mia spalla in questa analisi degli astri. Sto parlando dell’astrologa evolutiva Andreea Popa.

Astrologia Evolutiva: in cosa è diversa?

“Viviamo in un mondo in cui la maggioranza non vorrebbe credere all’astrologia, ma se chiedi di che segno sei, tutti sanno rispondere. C’è un significato profondo – ovviamente. Non tutti capiscono che l’astrologia non è l’oroscopo.”

Un esempio? Sono del toro, in linguaggio astrologico significa che al momento della mia nascita il sole si trovava nel segno del toro. Sapendo anche l’ora e il luogo di nascita possiamo aggiungere anche la casa dove il sole si trova, e questo andrebbe a completare la triade fondamentale dell’astrologia formata dal pianeta in un segno in una determinata casa.

Astrologia evolutiva significa quindi?

L’astrologia è il linguaggio del cielo che identifica la posizione dei pianeti e che in qualche modo sono in risonanza con quello che succede sulla terra. L’astrologia presente ha avuto un evoluzione pertanto oggi esistono tanti rami: classica, elenistica, umanistica, karmica, psicologia, archetipale, evolutiva. In generale l’astrologia è un pò come una cassetta di attrezzi che hai dalla nascita che serve per portare avanti la missione dell’anima e descrive il carattere e la personalità.”

In sostanza essere un’astrologa evolutiva significa studiare l’astrologia dai suoi albori e non improvvisarsi nella lettura dell’oroscopo, perché il nostro rapporto con gli astri è una cosa seria.

astrologia evolutiva con andrea popa
Andreea Popa, astrologa evolutiva che lavorerà con me nei prossimi mesi per affrontare passo passo questa mia passione da vicino

“Esatto! Chi ha il pc e un block notes per lavorare in un ufficio, chi la penna e un quaderno per scrivere, chi un martello e delle viti per fare un lavoro manuale. Se provi ad improvvisarti uno scrittore con il martello, qualcosa non torna. E l’astrologia indica la via. Dall’altra parte, il tema natale da anche indicazioni degli ostacoli che affrontiamo nella vita, necessari alla nostra crescita. L’astrologia evolutiva aggiunge un altro tassello alla descrizione psicologica/caratteriale ed emotiva dell’individuo. Aggiunge la descrizione dell’evoluzione dell’anima. Per chi crede nella rinascita/reincarnazione, parliamo dell’anima che si porta certi talenti e anche certi traumi dalla vita passata e che siamo appena pronti per risolvere.  La storia karmica ci aiuta prima a portare la consapevolezza a quelle azioni che tendiamo a ripetere all’infinito per poi fare delle scelte consapevoli per cambiare. Per chi invece, la reincarnazione non appartiene al proprio modo di pensare, può riconoscere le stesse dinamiche nella propria famiglia (genitori, nonni, etc). e se ne accorgerà che ripete le stesse dinamiche.”

Perché hai scelto di diventare un’astrologa evolutiva?

“Non so se veramente l’ho scelto. Forse semplicemente la vita mi ha portato in quella direzione. So che ero appassionata di psicologia, matematica e della volta celeste da piccola, ma non ho mai trovato un modo per mettere insieme queste cose. Nel 2016, un amico, sapendo che leggevo libri sull’argomento, mi ha consigliato di leggere il primo libro di Steven Forrest: Il cielo interiore. In quel momento tutti i pezzettini del mio puzzle interiore hanno iniziati ad incastrarsi e ho iniziato a dare una risposta a quello che stavo cercando.”

andrea popa astrologa toscana
Andreea ha incontrato per caso sul suo cammino l’astrologia evolutiva e ha deciso di diventare astrologa per unire molte delle sue passioni, tra queste quella per la matematica

L’astrologia evolutiva tocca l’anima. “Vero. Mi ricordo il primo corso fatto con Steven Forrest in Italia. Alla fine di ogni interpretazione di un tema natale, più di 50 persone “grandi e vaccinate” eravamo con le lacrime agli occhi e pieni di compassione per la persona al cui il tema natale era stato appena letto. Ebbi subito voglia di diventare una persona migliore. Oltre a questo, il mio tema natale indica una predisposizione alla scrittura/all’insegnamento e alla cura psicologica/spirituale. Con mille paure (anche queste descritte nel tema natale) ho iniziato piano piano a studiare seriamente per dedicarmi a questa disciplina, che devo ammettere che mi da tante soddisfazioni.”

Qualche consiglio .. per gli amici dell’acquario (segno del mese)

“Ho solo una domanda: tra tutte le idee folli che vi sono venute in mente negli ultimi 2 mesi, quale tra queste potreste veramente mettere in pratica per il bene non solo vostro, ma di tutta la comunità?”

Le tue Wonderland Women

“Mi stai chiedendo dei nomi di donne da intervistare? Prima voglio darti un’informazione in più e parlarti del Medio Cielo, ovvero il punto più alto del nostro tema natale. Indica tra le altre cose a chi o a cosa ci ispiriamo nella vita presente. Il mio Medio Cielo si trova nel segno del cancro, ecco infatti perché mi piacciono le persone o le situazioni dolci, che nutrono, che si prendono cura, proteggono e accolgono l’altro come solo una madre saprebbe fare. Detto questo, visto che mi piacciono le donne che sanno prendersi cura di sè stesse sono in contatto emotivo con psicoterapeute, nutrizioniste, cuoche, etc.”

Detto questo, Andreea mi consiglia Sonia La Marca, Katia Antichi e Yuliya arteraphy. Un Donna medicina, una ricercatrice spirituale e guaritrice e un’artista che realizza quadri pazzeschi.